Doposcuola: proposte per un anno insieme.

Il doposcuola è un servizio prezioso per i genitori che lavorano a tempo pieno o per chi non può seguire i bambini nello svolgimento dei compiti a casa: bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie hanno la possibilità di dedicarsi ai compiti, al gioco e ad attività ricreative in uno spazio sicuro e protetto.

Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00 si alterneranno momenti di svago, di studio, creativi, ludici in un ambiente sereno e positivo dove poter dialogare, sviluppare le proprie capacità, competenze e attitudini.

Il nostro doposcuola ha come obiettivi:

  • fornire assistenza allo studio ed allo svolgimento dei compiti;
  • offrire ai ragazzi uno spazio di socializzazione;
  • aiutare a migliorare l’autonomia e l’autostima,
  • aiutare i ragazzi nell’organizzazione dello studio per essere in pari con i compiti;
  • aiutare i ragazzi a sviluppare un metodo di studio personalizzato incoraggiando i loro punti di forza e sostenendoli nei loro punti di debolezza;
  • dare la possibilità di sviluppare le proprie capacità, competenze e attitudini attraverso laboratori creativi e manipolativi e, per chi fosse interessato, associarsi ai corsi di danza, arti marziali, inglese.

Per garantire la massima cura del benessere dei bambini e ragazzi il tutto verrà svolto all’interno di un piccolo gruppo. Possibilità di lezioni private su richiesta.

Costi: 10 euro al giorno. Per i partecipanti, sconti per la frequenza dei corsi presso la scuola