Ginnastica finalizzata al benessere: metodo Pilates

ll metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 che mira al raggiungimento del benessere fisico attraverso il pieno controllo del corpo. E’ un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, che sono quelli che servono da supporto alla colonna vertebrale. Rinforzare questi muscoli aiuta ad alleviare o a prevenire il mal di schiena. Con questo metodo non si rinforzano non solo gli addominali, ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alla pelvi. Si basa su alcuni principi fondamentali: La respirazione, il baricentro, la precisione, la concentrazione, il controllo e la fluidità.

Non è finalizzato all’incremento di massa muscolare, ma all’ottenimento di una condizione di benessere.

Il corso di Pilates si rivolge a chiunque desideri un metodo di allenamento funzionale, ma che non vada a stressare articolazioni e colonna vertebrale, ed è spesso utilizzato come terapia riabilitativa, ed è indicato a qualsiasi età.

Siamo specializzati in per corsi personalizzati di Pilates per danzatori, Pilates in gravidanza, e Pilates per Bisogni Speciali ( infortuni, disturbi cronici, terza età)

ORARI: Lunedì 18:30-19:30 // Martedì 12:45-13:45

DOCENTE: Carlotta Mignani